BANNER ALIMENTI più 728 X 180 px

ISMEA ha comunicato che sarà presto operativa la nuova Garanzia U35 prevista dal Decreto legge del 17 maggio 2022, n.50, articolo 20. U35 viene concessa a fronte di finanziamenti bancari destinati alle imprese agricole e della pesca colpite dai rincari energetici, del carburante e delle materie prime.

Il rilascio da parte di ISMEA avverrà in via automatica.

Chi ne beneficerà:

  1. U35 sarà rilasciata a fronte di finanziamenti bancari destinati alle PMI agricole e della pesca colpite dai rincari energetici, del carburante e delle materie prime.
  2. U35 coprirà al 100% le operazioni di credito di importo non superiore a 35mila euro e comunque entro il valore dei costi per l'energia, carburante e materie prime registrato nel 2021, di durata fino a 10 anni, comprensivi di un periodo di preammortamento di almeno 24 mesi.
  3. U35 sarà gratuita e cumulabile con le altre garanzie rilasciate da ISMEA e sarà ottenuta in via automatica con modalità analoghe a quelle già sperimentate per le operazioni L25 COVID.

La misura entrerà in vigore non appena la Commissione UE rilascerà la decisione sul regime di aiuto, in corso di notifica. La decisione è attesa in questi giorni.

 

Pin It