Stampa
Attualità
Normativa

Un decreto del Mipaaf definisce gli standard value per gli aiuti volti a coprire i danni causati da mancata produzione di latte, miele e abbattimento forzoso dei capi.

La procedura di controllo tramite valori standard pubblicata su Gazzetta Ufficiale il 30 agosto 2021 consente una più semplice gestione delle polizze agevolate per il 2021. Lo strumento dei valori standard consente infatti di determinare in maniera semplificata e senza essere obbligati ad attestare la validità de dati con riscontri oggettivi aziendali, il valore della produzione media annua ed i relativi valori massimi assicurabili al mercato agevolato, per coprire i danni causati da avversità atmosferiche, emergenze ambientali, infestazioni parassitarie e epizoozie.

Un allegato del decreto Mipaaf riporta gli importi di riferimento per la mancata produzione annuale di latte e miele. Un altro allegato riporta i valori standard per l'abbattimento forzoso nel 2021, a seconda del tipo di produzione e della tipologia di animale. 

 

Fonte: ItaliaOggi