I kit R-Biopharm permettono di dosare, in modo accurato, i principali parametri chimici (quali urea, acido L-lattico e acetico, colesterolo, ammoniaca, nitrati e lattosio anche in tracce) e i contaminanti (aflatossina M1) di latte e derivati.

Da oltre 20 anni Alitest opera nel settore lattiero-caseario fornendo test di altissima qualità e affidabilità i leader del settore agroalimentare di tutto il territorio nazionale.

Affidabilità, competenza e passione sono i valori che ispirano da oltre 30 anni la storia della FoodCom, che accompagna all’eccellenza chi trasforma il latte in formaggi, yogurt, ricotta, panna e burro.

Bayer ha recentemente condotto un'indagine rivolta ai disinfestatori e ai referenti tecnici dell'industria alimentare. Daniel Lucien, Field Manager and Technical Support Bayer ci racconta brevemente cosa è emerso.

I costruttori di impianti industriali a servizio della filiera agro-alimentare, declinata nei suoi molteplici processi di trasformazione e conservazione dei cibi, richiedono la massima affidabilità quando si parla di soluzioni per la climatizzazione dei reparti produttivi.

Intermizoo, in collaborazione con l’Università di Padova, brevetta il nuovo indice per misurare la qualità del latte partendo dai tori riproduttori.

Le trappole Klight sono il frutto della continua evoluzione tecnica, della tradizione ecologica e della particolare attenzione per il design da parte di Ekommerce

L’attuazione di politiche di gestione integrata degli infestanti (IPM) soprattutto in aree sensibili come le industrie alimentari, richiede prodotti innovativi e affidabili che garantiscano un monitoraggio continuo e non siano fonte di problemi collaterali relativi alla loro manutenzione.

La seconda puntata, dedicata alla lotta contro la zanzara, si terrà mercoledì 21 aprile alle 17:00

Consentire alle aziende di misurare e di identificare le opportunità̀ per massimizzare la circolarità̀ dei processi produttivi, della filiera e dei prodotti. Per questo scopo nasce Circol-UP, un check-up tool messo a punto da GS1 Italy.

Il dosaggio delle micotossine in cereali, alimenti e mangimi, richiede l’utilizzo di colonne ad immunoaffinità, per estrarre, purificare e concentrare selettivamente aflatossine totali (B1, B2, G1 e G2), DON, ocratossina, fumonisine B1 e B2, T2-HT2 e zearalenone prima dell’analisi in HPLC e LC-MS.

Maxforce PLATIN, gel insetticida professionale Bayer, rappresenta il massimo livello della tecnologia formulativa delle esche in gel: una formulazione non solo molto attrattiva e rapida (effetti visibili entro 24 ore), ma anche selezionata per ridurre il rischio di sviluppo di avversione all’esca in Blattella germanica.

Atlas Filtri Engineering è specializzata nella produzione di impianti e apparecchiature per il trattamento di acque primarie e fornisce soluzioni, prodotti e servizi mirati a soddisfare le più alte aspettative.

Il numero delle persone intolleranti al lattosio è in continuo aumento: a oggi, nel mondo, in media 7 individui su 10 hanno problemi ad “assimilare” lo zucchero del latte. Oltre che da una predisposizione genetica, l’intolleranza al lattosio può essere congenita o acquisita e può comparire a qualsiasi età. Il Gruppo Alce presenta sul mercato nazionale e internazionale il Delact Plus, la lattasi in forma liquida, potenziata e migliorata. 

Necrobia rufipes è un coleottero appartenente alla famiglia dei Cleridae, facilmente riconoscibile per la colorazione rossastra delle zampe e della parte anteriore delle antenne, mentre il corpo è interamente blu-verde metallizzato.