Stampa
Macchine&Impianti

Dai tempi più remoti il freddo ha sempre rappresentato il metodo migliore di conservazione degli alimenti.

In passato l’uomo utilizzava il ghiaccio dei mesi invernali che veniva immagazzinato in ghiacciaie, a cui potevano accedere i medici per la cura della malaria e i venditori di derrate durante le stagioni più calde in quanto il freddo impedisce la proliferazione batterica.

La normativa Europea HACCP prevede che gli ambienti destinati alla lavorazione e confezionamento degli alimenti siano climatizzati a temperature inferiori ai +14°C per tutto l’anno con particolare attenzione ai mesi estivi.  Regole ancora più rigide vengono applicate nel mondo farmaceutico, delle sale operatorie e del packaging.

La prima misura igienica di prevenzione e sicurezza alimentare è proprio l’utilizzo del freddo per la climatizzazione degli spazi lavorativi e di conservazione. 

Brenta-Rent da più di 15 anni è impegnata in questo settore e rappresenta il punto di riferimento per il noleggio del freddo in cui è richiesto un servizio temporaneo o di emergenza per permettere la continuità del ciclo produttivo e lo smaltimento del calore in eccesso.  

Le applicazioni sono molteplici e si inseriscono nei seguenti contesti.

Lo studio del sistema da utilizzare viene esaminato in fase preventiva con il cliente, poi studiato e realizzato presso la struttura Brenta-Rent.

Prima della consegna dei materiali viene eseguito collaudo prestazionale, viene inoltre garantito servizio di teleassistenza da remoto visualizzando lo stato macchina.

www.brentarent.it