Stampa
Macchine&Impianti

L’utilizzo di moderne tecnologie di picking racchiude in sé un grande potenziale di risparmio. L’ERP CSB-System supporta sei diverse soluzioni.

1. Pick-by-Scan 

L’ERP CSB-System invia i dati a dispositivi mobili di rilevazione dati con funzione di lettura tramite scanner. Gli operatori scansionano il codice a barre dell’articolo da evadere, prelevano la quantità indicata sul dispositivo e confermano il processo premendo un tasto. 

2. Pick-by-Light

Luci lampeggianti segnalano agli operatori la posizione dell’articolo da prelevare nel magazzino o nella zona di picking. Premendo un tasto sullo scomparto o sul dispositivo mobile, avviene la conferma del prelievo e il feedback all’ERP CSB-System.

3. Pick-to-Light 

Questa procedura è particolarmente interessante per le aziende con molte filiali. Gli ordini ricevuti nel gestionale vengono trasferiti sui display dell’area picking. I dipendenti, i cui articoli da prelevare sono mostrati in diversi colori sui display, assegnano gli articoli alle filiali. 

4. Pick-by-Voice 

Pick by ScanIl CSB-System converte in voce gli ordini presenti nel sistema e li trasmette agli auricolari degli addetti al prelievo. La conferma del processo di prelievo avviene tramite input vocale. 

5. Picking con sorter

Grazie alla loro struttura compatta, i CSB-Sorter realizzano una soluzione intralogistica efficiente perfino nello spazio più ristretto e sono particolarmente adatti allo smistamento di casse multiprodotto. Con il supporto del software CSB-System, i prodotti sono prelevati dal magazzino, condotti ai percorsi di picking e pesoprezzati nei sorter. Successivamente sono spinti automaticamente negli scomparti cliente e distribuiti nelle confezioni. 

6. Pick-by-Vision

La nuova tecnologia pick-by-vision trasmette agli operatori i dati degli ordini da evadere su dei cosiddetti data-glasses. Questa procedura offre molti vantaggi, soprattutto in presenza di una molteplicità e alta densità di articoli da evadere.