Stampa
Macchine&Impianti

Dopo 4 anni dalla precedente edizione di Ipack-Ima, RAM Elettronica si presenta al mondo con ben 4 brevetti dedicati al settore molitorio, all’industria della pasta e non solo. 

Oltre al sistema di visione per difetti della pasta lunga già presentato durante l’edizione del 2018 ed installato ormai nei principali stabilimenti italiani, i tecnici RAM hanno lavorato per presentare un sistema di visione dedicato alla pasta corta nato in seguito alle numerose richieste degli addetti ai lavori. 

Sempre dedicato all’industria della pasta è il sistema di controllo dell’umidità, grazie al quale sarà possibile controllare in linea la percentuale di umidità del prodotto a valle dell’essiccazione, prima del packaging.

Ma i progetti non sono dedicati solo all’industria alimentare, con il sistema di rilevazione e monitoraggio della temperatura delle apparecchiature elettriche, RAM si propone a chiunque necessiti un monitoraggio costante delle apparecchiature nei propri quadri elettrici. 

Queste e altre novità dell’azienda pugliese sono presenti nella nuova sezione “Innovazione” del sito web aziendale. RAM si conferma protagonista dell’innovazione industriale.