Stampa
Webinar

Oltre 250 iscritti al webinar “Colture con effetto di protezione per valorizzare i prodotti lattiero-caseari. Focus Pseudomonas”, tenutosi il 13 ottobre. Mara Bernasconi, Direttore Commerciale Dairy Italia, Sacco System, ha parlato di Alterazioni microbiche ed effetti sulle produzioni alimentari, colture alimentari di protezione: definizione, applicazioni e meccanismi di azione e colture di protezione sul mercato per la protezione in particolare da Pseudomonas. L’evento si è svolto con la moderazione di Vincenzo Bozzetti, Direttore tecnico Scienza e Tecnica lattiero-casearia.

Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Il deterioramento microbico dei formaggi è motivo di grande preoccupazione per l’industria casearia: i cambiamenti nelle caratteristiche sensoriali dei prodotti ne riducono la qualità, pregiudicano la reputazione dei produttori e possono causare gravi perdite economiche alle aziende lattiero-casearie.

Sono in particolare i formaggi freschi il terreno perfetto per la crescita di microrganismi. Come è possibile limitare tale fenomeno?

Obiettivo del webinar sarà proprio quello di condurre i partecipanti alla scoperta delle principali alterazioni che riguardano i prodotti alimentari e dei possibili mezzi per il loro contenimento.

Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Vuoi essere aggionato sui nostri prossimi eventi? Iscriviti alla newsletter di AlimentiNews!