Stampa
Attualità
News

“Come Federalimentare siamo molto lieti di aver partecipato all’iniziativa del Trimestre anti-inflazione a tutela del potere di acquisto delle famiglie, segno concreto del valore della collaborazione tra le Istituzioni e il mondo produttivo” ha dichiarato in una nota Paolo Mascarino, presidente di Federalimentare, al termine dell’incontro avuto col Governo.

“Con questa iniziativa - ha aggiunto Mascarino - si rende operativa la lettera di intenti da noi sottoscritta lo scorso 8 settembre, secondo la quale le aziende dell’industria alimentare potranno aderire volontariamente al piano per contenere l’inflazione con modalità rispettose delle regole di mercato. A tal proposito ogni azienda ha la possibilità di decidere cosa fare in piena autonomia e libertà, in base alle proprie strategie commerciali e all’impatto dell’inflazione sui propri costi”.

Proprio per garantire la totale libertà di scelta di ogni singola azienda, il Mimit attiverà sul proprio sito istituzionale una piattaforma online che consentirà alle imprese di registrarsi e di aderire all’iniziativa anti-inflazione. Mascarino ha confermato al presidente del Consiglio Giorgia Meloni e ai ministri Adolfo Urso e Francesco Lollobrigida, che Federalimentare si impegnerà a promuovere la più ampia partecipazione delle imprese, nella speranza che il progetto si riveli un successo.