Stampa
Attualità
News

E’ "Sustainable Growth il tema scelto per la prossima edizione della fiera a Colonia dal 7 all'11 ottobre 2023 che, con 10 saloni specializzati e 7500 espositori previsti, fa segnalare il tutto esaurito. Forte partecipazione dall'Italia.

Con questa scelta il salone punta l'attenzione sulle soluzioni del settore, su come conciliare la dicotomia fra crescita economica e sostenibilità alimentare, abbracciando gli aspetti relativi a clima e ambiente. Temi che saranno discussi nell'ambito del programma congressi ed eventi.

Con circa 165.000 m² netti di spazi prenotati da oltre 100 paesi e 7.500 espositori in arrivo, Anuga conferma di essere un appuntamento fondamentale per gli operatori del settore. Non a caso il nostro Paese vanta un numero di espositori davvero notevole: con 900 aziende iscritte ad oggi e una superficie assegnata superiore a 23.000 metri quadrati, l'Italia è uno dei paesi europei con il maggior numero di partecipanti al salone.

Tra le novità e le conferme nella prossima edizione di Anuga, il tema Trends e Innovation occupa da sempre una posizione di rilievo; il Boulevard of Innovation, sarà un hub specializzato su queste tematiche. Anuga Horizon è invece un nuovo format che comprende un congresso dedicato a temi avveniristici quali sostenibilità, prodotti alternativi, nuova alimentazione, ecosistema e Internet of Food. Ci saranno format consolidati come lo Speakers Stage "Anuga Trend Zone" e l'"Anuga taste Innovation Show”.

Anuga taste Innovation Show è pensato invece come un barometro dei trend e fonte di ispirazione per l'industria globale del food in cui i visitatori specializzati e i rappresentanti dei media possono ammirare le principali innovazioni e novità di prodotto. Infine, nell’Anuga Trend Zone i partner di Anuga Innova Market Insights B.V. ed Euromonitor International Limited, insieme ad altri relatori, presenteranno gli ultimi risultati della ricerca con riferimento all'evoluzione dell'industria del food & beverage.