Stampa
Tecnologie
Carni e derivati

I prodotti ittici realizzati in laboratorio a partire da colture cellulari saranno presto lanciati sul mercato europeo.

Il nostro continente è il maggior importatore mondiale di pesce, e i cittadini UE ne consumano più di tre volte di quanto non ne producano. Diventa ora necessario soddisfare questa elevata domanda attraverso soluzioni alternative più sostenibili.

Con questo obiettivo nasce la partnership tra Nomad Foods e BlueNalu, che porterà sul mercato europeo prodotti ittici realizzati in laboratorio a partire da colture cellulari. Nel nostro continente, si tratta del primo accordo di questo tipo tra un’azienda del settore dei prodotti confezionati di largo consumo e una realtà che si occupa di prodotti  ittici ottenuti da colture cellulare.

"Siamo in prima linea nel passaggio generazionale verso un’alimentazione più sana e sostenibile - ha spiegato Stéfan Descheemaeker, amministratore delegato di Nomad Foods - La rivoluzionaria tecnologia nei prodotti ittici in coltura cellulare sviluppata da BlueNalu ci consentirà di continuare a introdurre prodotti ittici innovativi e di grande gusto, buoni per le persone, buoni per il pianeta e accessibili a tutti”.