La professionalità nell’attività di gestione degli organismi infestanti deve sempre mirare alla risoluzione delle problematiche presenti senza causare conseguenze legate all’impiego di prodotti che hanno una loro tossicità intrinseca. 

In particolar modo, quando ci si trova in ambienti sensibili come le industrie alimentari, l’analisi del rischio deve contemplare tutte le fasi di lavorazione e deve tener conto degli effetti conseguenti all’erogazione di prodotti contro gli infestanti. Questo tipo di gestione permette di effettuare il miglior trattamento sia in termini di efficacia che in termini di sicurezza.

La scelta di metodiche appropriate, idonee all’infestante bersaglio all’interno dell’ambiente specifico, e l’impiego di formulati con un buon profilo tossicologico che garantiscano un elevato livello di sicurezza per gli operatori, per le persone e per l’ambiente, permette di mitigare il rischio del trattamento.

Copyr, che da oltre 60 anni sviluppa soluzioni di derivazione naturale grazie al Piretro, principio attivo caratterizzato da grande efficacia e sicurezza, continua a innovare sviluppando formulati di concezione moderna (ad esempio con il sinergizzante MGK-264) e proponendo una vasta gamma di attrezzature dall’elevato valore qualitativo, come i prodotti della famiglia Nebulo® e le attrezzature IGEBA.

 

www.copyr.eu

Pin It