iscriviti alla newsletter

 
Una delle sfide più grandi dell’industria alimentare è quello di limitare ed impedire le alterazioni microbiche.  Gli alimenti e in particolare i prodotti freschi sono un terreno perfetto per la crescita di microrganismi. Come è possibile limitare tale fenomeno? Nel corso del webinar tenuto lo scorso 17 novembre, che ha visto l'azienda SACCO SYSTEM come partner e oltre 200 iscritti all'evento, i relatori hanno condotto i partecipanti alla scoperta delle principali alterazioni che riguadano i prodotti alimentari e dei possibili mezzi per il loro contenimento.
Di seguito i dettagli degli interventi:
  • Alterazioni microbiche che possono influenzare le produzioni alimentari | Giorgio Giraffa - Dirigente di Ricerca, CREA-ZA di Lodi
  • Attività di alcune colture alimentari di protezione, dei meccanismi di azione e dell’aspetto regolatorio | Fabio Dal Bello, Direttore Scientifico Sacco System
  • Colture di protezione sul mercato. Effetti e case study su problemi e soluzioni riscontrate nei caseifici | Mara Bernasconi, Direttore Vendite Italia, Business Unit Dairy, Sacco System

Hai perso la diretta e vuoi vedere la registrazione? Clicca qui

Oltre 250 iscritti al webinar dal titolo “Nuove frontiere nel controllo di qualità: Gas Cromatografia a mobilità ionica”, tenutosi lo scorso 14 ottobre. Cesare Rossini di Lab Service Analytica e i relatori Marco Arlorio - Università del Piemonte Orientale, Fernando Gottardi - COOP Italia, Andrea Giomo - EURANET hanno condotto i partecipanti attraverso un ricco viaggio parlando di: Analisi targeted e non-targeted mediante GC-IMS: applicazioni nel settore alimentare e nutraceutico; Analisi non-targeted all’interno del Lab. Coop: l’idea di partenza, l’evoluzione e lo stato attuale; Tecniche di Machine learning applicate alla GC-IMS: caso studio olio extravergine di Oliva. Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Vuoi essere aggionato sui nostri prossimi eventi? Iscriviti alla newsletter di AlimentiNews!

Numerosi i partecipanti al webinar dedicato alla Sanificazione nelle produzioni alimentari, tenutosi il 16 settembre. 280 gli iscritti al quarto appuntamento live organizzato da Quine Publisher con il supporto di FoodCom. Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Nuove metodologie integrative nel mercato della disinfestazione: le macchine del calore.  Il webinar dedicato all'igiene degli ambienti, tenutosi il 7 maggio con il supporto di Newpharm,  ha fornito nozioni pratiche, nuove opportunità, esempi applicativi utili per affrontare i principali infestanti quali cimice dei letti, blatte, acari e insetti striscianti in genere.

Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Grande successo per il webinar dedicato agli Enzimi coagulanti per il settore lattiero caseario, tenutosi il 10 giugno. Oltre 170 iscritti per il terzo appuntamento live organizzato da Quine Publisher con il supporto di FoodCom. Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Quasi 300 iscritti al webinar "Il disegno igienico degli stabilimenti alimentari" per il secondo appuntamento formativo organizzato da Quine srl con il supporto di FOODCOM srl e dedicato ai professionisti dell'industria alimentare! Puoi rivedere la registrazione, Clicca QUI!