Si è conclusa la seconda edizione di Alimenti più, un evento che ha unito menti brillanti e cuori appassionati del mondo della produzione alimentare. Sono state tre giornate intense, ricche di dibattiti e approfondimenti che hanno reso questa esperienza un vero e proprio successo.

“Yogurt, nuove abitudini di consumo e nuove soluzioni per il mercato italiano”, è questo il titolo del webinar tenutosi il 15 dicembre e che ha visto la partecipazione di oltre 130 iscritti. Silvia Cremonese, Product Manager di Sacco System, ha analizzato i cambiamenti importanti che ha subito all’interno del mercato lo yogurt dopo la sua diffusione avvenuta ormai più di trent’anni fa.

Proseguono gli appuntamenti con i nostri webinar! 

“Yogurt, nuove abitudini di consumo e nuove soluzioni per il mercato italiano” è il tema del webinar in programma il 15 dicembre organizzato da Produzione&Igiene Alimenti e Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia, con il supporto di Sacco System. 

Info e iscrizione gratuita ------->https://www.bigmarker.com/sala-conferenze/Come-cambiato-lo-yogurt-nel-tempo-Nuove-soluzioni-per-il-mercato-italiano-c5feb35eb6f735a028f7ea5d

Grande successo di pubblico per il workshop “Processi lattiero-caseari 4.0” organizzato ieri, 26 ottobre, da Scienza e Tecnica lattiero-casearia nell’ambito di CibusTec Forum a Parma. Gli illustri relatori hanno offerto un approfondimento sulle tematiche attuali e le sfide che attendono il comparto lattiero-caseario.

Oltre 250 iscritti al webinar “Colture con effetto di protezione per valorizzare i prodotti lattiero-caseari. Focus Pseudomonas”, tenutosi il 13 ottobre. Mara Bernasconi, Direttore Commerciale Dairy Italia, Sacco System, ha parlato di Alterazioni microbiche ed effetti sulle produzioni alimentari, colture alimentari di protezione: definizione, applicazioni e meccanismi di azione e colture di protezione sul mercato per la protezione in particolare da Pseudomonas. L’evento si è svolto con la moderazione di Vincenzo Bozzetti, Direttore tecnico Scienza e Tecnica lattiero-casearia.

Ti sei perso l'evento e vuoi rivederlo? Clicca QUI!

Aprirà martedì 25 ottobre a Parma CibusTec Forum 2022, la due giorni organizzata da Koeln Parma Exhibitions. Scienza e Tecnica lattiero-casearia vi aspetta mercoledì 26 ottobre, ore 10.00 - 13.00, nella Sala 3 per il workshop “Processi lattiero-caseari 4.0”.

Registrati gratuitamente cliccando qui!

Aprirà martedì 25 ottobre a Parma Cibus Tec Forum 2022, la due giorni organizzata da Koeln Parma Exhibitions. Scienza e Tecnica lattiero-casearia vi aspetta mercoledì 26 ottobre, ore 10.00 - 13.00, nella Sala 3 per il workshop “Processi lattiero-caseari 4.0”.

Registrati gratuitamente cliccando qui!

Proseguono gli appuntamenti con i nostri webinar! 

“Colture con effetto di protezione per valorizzare i prodotti lattiero-caseari. Focus Pseudomonas” è il tema del webinar in programma il 513 ottobre organizzato da Produzione&Igiene Alimenti e Scienza e Tecnica Lattiero-Casearia, con il supporto di Sacco System. 

Info e iscrizione ------->https://www.bigmarker.com/sala-conferenze/Colture-con-effetto-di-protezione-per-valorizzare-i-prodotti-lattiero-caseari-focus-Pseudomonas

Grande successo per la prima edizione di AlimentiPiù, il convegno digitale di scienza e tecnologia alimentare. Sono stati quasi 450 gli iscritti alle tre giornate, che hanno visto la partecipazione di 50 relatori. Acceso il dibattito tra gli esperti che hanno partecipato alle 12 sessioni, in cui abbiamo parlato di transizione economica, digitale ed ecologica.  Un dibattito sulle criticità ma anche sulle opportunità che le filiere agroalimentari possono dare nello sviluppo dell’industria alimentare dal campo alla tavola. Sicurezza, qualità, innovazione, digitalizzazione,  tecnologie sono le parole chiave che contraddistinguono queste tre giornate. Temi molto interessanti per i nostri partecipanti, che si sono collegati oltre 3500 volte.

Dal 20 al 22 settembre 2022 si terrà il primo convegno digitale di scienza e tecnologia alimentare. I protagonisti del settore si incontrano per discutere dei temi cruciali e delle principali sfide che attendono il mondo della produzione alimentare. Un appuntamento fondamentale per professionisti, aziende e stakeholder, per confrontarsi sul futuro di un settore in continua evoluzione, con la partecipazione dei massimi esperti in ambito accademico, istituzionale e associativo.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Solo per Tecnologi Alimentari verrà rilasciato 1 CFP per ogni ora di partecipazione al convegno, per un massimo di 12 CFP.

Tutte le informazioni su www.alimentipiu.it