728x180

600 dispositivi installati in 700 ettari di frutteti; un innovativo processo di digitalizzazione di filiera della frutta da industria grazie alla partnership tra la tech company xFarm Technologies e Conserve Italia.

Le soluzioni di automazione integrata che propone ifm per il settore food e agricolture vengono sviluppate allo scopo di tutelare al massimo i consumatori.

Con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico presso il Caseificio di proprietà Colline di Selvapiana e Canossa sull’Appenino Reggiano, DalterFood Group compie un ulteriore passo concreto nell’essere sempre più sostenibile.

Nella grande distribuzione, i pallet sono utilizzati per lo stoccaggio e la movimentazione dei beni di consumo.

L’innovazione tecnologica è ciò che connette tutte le soluzioni Antares Vision Group, in evidenza le innovazioni per il controllo qualità attraverso le tecnologie di ispezione per il settore food. 

Sacco System è il gruppo di aziende che operano nel settore biotecnologico internazionale, i cui prodotti trovano applicazione nell'industria alimentare, nutraceutica e farmaceutica; basandosi su una tradizione centenaria, sull'esperienza, sulla ricerca e sull'innovazione vende e distribuisce i suoi ingredienti in oltre 110 Paesi in tutto il mondo.

Con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico presso il Caseificio di proprietà Colline di Selvapiana e Canossa sull’Appennino Reggiano, DalterFood Group compie un ulteriore passo concreto nell’essere sempre più sostenibile.

Parmalat introduce la prima bottiglia in R-PET bianco per latte UHT in Italia, confermando il suo impegno per un’economia sempre più circolare.

Antares Vision Group presenta Diamind, l’ecosistema di soluzioni intelligente e integrato, che connette i prodotti fisici con il valore digitale e integra i livelli di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain qualificando un percorso personalizzato e data-driven verso l’innovazione digitale.

L’industria agroalimentare è una delle colonne portanti dell’economia, contribuendo in modo significativo all’approvvigionamento di alimenti a livello mondiale.

Gherri Meat Technology, azienda parmigiana con quasi un secolo di esperienza, fornisce risposte concrete ai produttori di alimenti per migliorare l’efficienza.

Dal 1° gennaio 2024, in tutti i compressori semiermetici a pistoni di BITZER, sia per refrigeranti HFC/HFO che per CO2 a 4, 6 e 8 cilindri, sarà incluso di serie l’IQ MODULE, un modulo elettronico che offre numerosi vantaggi in termini di affidabilità, efficienza e monitoraggio grazie alla sua struttura componibile, a una straordinaria flessibilità e alle nuove possibilità di protezione dei compressori e gestione delle loro funzionalità.

Disinfestazione e sanificazione di frutta secca, legumi, cereali, granaglie e sementi con macchina in linea a Radio Frequenza.

Recupero e riutilizzo dell’acqua sono l’imperativo per quanto riguarda la gestione sostenibile dell’acqua nelle aziende.

L’iniziativa del Competence Center mira a una digitalizzazione di fabbrica a 360 gradi. CtrlX AUTOMATION, la piattaforma lanciata da Bosch Rexroth, diventa il collante dei processi di automazione della fabbrica moderna.