Lory® Starch Elara ha un contenuto di fibre del 90% ed è ampiamente indigeribile dal corpo umano. Sostituendo parzialmente la farina o la semola, i produttori possono produrre prodotti da forno ad alto contenuto di fibre come muffin, toast e pizza, nonché prodotti di pasta con un contenuto di carboidrati inferiore.

Lo scopo dell’automazione del settore vitivinicolo è quello di rendere più facile ed efficiente in termini di costi la piena realizzazione della visione unica di ogni produttore.

Per rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza RWC ha sviluppato una nuova generazione di Valvole Anti-Legionella, progettate per prevenire la proliferazione del batterio all’interno degli impianti idrici, grazie alla generazione di movimento che impedisce il ristagno.

RealMan Robotics presenta all’Advanced Manufacturing Madrid 2024 in Spagna i suoi ultimi bracci robotici, un modello articolato e piattaforme di intelligenza incorporata.

I motori sincroni IE5+ NORD veri e propri punti di riferimento in termini di efficienza energetica e affidabilità, offrono una potenza da 0,35 kW a 4 kW e superano ampiamente la classe di efficienza IE4.

Emerson ha lanciato la sua nuova soluzione Energy Manager, un’offerta di hardware e software pre-ingegnerizzati progettata per semplificare il monitoraggio dell’elettricità in ambito industriale con una configurazione rapida e un funzionamento intuitivo.

La serie X6, composta dai sistemi di ispezione a raggi-X X16 e X36.2, presenta una gamma di nuove funzionalità che offrono un’accurata rilevazione di contaminanti su una o più linee.

Cereal Docks, che sempre più,  dal concetto di “alimentare” guarda a quello di “nutrire” presenta la nuova linea di ingredienti HeliaPRO, e in particolare la nuova farina proteica di semi di girasole.

Soluzioni di automazione integrata rappresentano oggi per le imprese del mondo del beverage un importante e determinante ausilio.

Hungerbühler Fruit Farming è un’azienda agricola che a Neukirch, in Svizzera, possiede un grande meleto.

Anche quest’anno la partecipazione di igus Italia a BI-MU 2024 si è rivelata un’importante occasione di confronto con i professionisti del settore delle macchine utensili, un segmento di grande interesse.

Il software ProdX™ è progettato per far risparmiare tempo e denaro ai produttori grazie all’automazione dei processi essenziali di controllo qualità.

Risale a due mesi fa l’importante  e significativa svolta rappresentata dall’entrata in vigore dell’Ecodesign for Sustainable Products Regulation, provvedimento della Commissione Europea che, insieme a una più ampia rosa di misure, mira al raggiungimento degli obiettivi del Circular Economy Action Plan del 2020, tra cui migliorare l’economia circolare, le performance energetiche e altri aspetti legati alla sostenibilità ambientale dei prodotti che circolano all’interno del mercato dell’UE.

EiQ Industrial presenta la sua linea completa di carpenterie per quadri elettrici conformi agli standard Hygienic Design.

Non è solo questione di normative europee. Oggi la prospettiva ESG obbliga a ripensare il ruolo e le responsabilità delle aziende nella società, tanto che le aziende sono valutate in base al loro impegno in termini di sostenibilità (la capacità di soddisfare i bisogni attuali senza compromettere la disponibilità di risorse disponibili per le generazioni future).