Sacco System è il gruppo di aziende che operano nel settore biotecnologico internazionale, i cui prodotti trovano applicazione nell'industria alimentare, nutraceutica e farmaceutica; basandosi su una tradizione centenaria, sull'esperienza, sulla ricerca e sull'innovazione vende e distribuisce i suoi ingredienti in oltre 110 Paesi in tutto il mondo.

Con l’attivazione dell’impianto fotovoltaico presso il Caseificio di proprietà Colline di Selvapiana e Canossa sull’Appennino Reggiano, DalterFood Group compie un ulteriore passo concreto nell’essere sempre più sostenibile.

Parmalat introduce la prima bottiglia in R-PET bianco per latte UHT in Italia, confermando il suo impegno per un’economia sempre più circolare.

Antares Vision Group presenta Diamind, l’ecosistema di soluzioni intelligente e integrato, che connette i prodotti fisici con il valore digitale e integra i livelli di linea, stabilimento, magazzino, azienda e supply chain qualificando un percorso personalizzato e data-driven verso l’innovazione digitale.

L’industria agroalimentare è una delle colonne portanti dell’economia, contribuendo in modo significativo all’approvvigionamento di alimenti a livello mondiale.

Gherri Meat Technology, azienda parmigiana con quasi un secolo di esperienza, fornisce risposte concrete ai produttori di alimenti per migliorare l’efficienza.

Dal 1° gennaio 2024, in tutti i compressori semiermetici a pistoni di BITZER, sia per refrigeranti HFC/HFO che per CO2 a 4, 6 e 8 cilindri, sarà incluso di serie l’IQ MODULE, un modulo elettronico che offre numerosi vantaggi in termini di affidabilità, efficienza e monitoraggio grazie alla sua struttura componibile, a una straordinaria flessibilità e alle nuove possibilità di protezione dei compressori e gestione delle loro funzionalità.

Disinfestazione e sanificazione di frutta secca, legumi, cereali, granaglie e sementi con macchina in linea a Radio Frequenza.

Recupero e riutilizzo dell’acqua sono l’imperativo per quanto riguarda la gestione sostenibile dell’acqua nelle aziende.

L’iniziativa del Competence Center mira a una digitalizzazione di fabbrica a 360 gradi. CtrlX AUTOMATION, la piattaforma lanciata da Bosch Rexroth, diventa il collante dei processi di automazione della fabbrica moderna.

Fiore all’occhiello dell’attuale offerta di Navatta Group sono macchine e linee di produzione, caratterizzate da un altissimo grado di affidabilità, ulteriormente incrementato dal nuovo programma di assistenza programmata Happy Machines: un programma di periodiche ispezioni diagnostiche e test delle macchine on site, integrabile nel contratto d’acquisto con l’obiettivo di prevenire eventuali malfunzionamenti, l’usura dei ricambi e generiche emergenze che potrebbero interrompere la produzione.

Il processo di salagione in zangola ideato dagli ingegneri di Inox Meccanica si traduce nel passaggio da un sistema statico a un sistema dinamico che permette di accorciare in modo drastico i tempi di lavorazione, ottenere un prodotto con un’alta omogeneità di salagione, non contaminato e soprattutto di alta qualità nonostante sia sviluppato attraverso un processo industriale.

L’ultima versione della linea di confezionamento GNova SK, caratterizzata da un nuovo design modulare e prestazioni superiori ai modelli precedenti è una linea automatica altamente avanzata dal punto di vista tecnologico, ideale per prodotti che richiedono sterilizzazione e un basso residuo di ossigeno in confezione.

Il nuovo Sistema di ispezione Dual X HR di Anritsu è all’avanguardia nel rilevare contaminanti e corpi estranei anche di bassa densità, offrendo una soluzione affidabile e precisa.

L’obbligo di dichiarazione degli allergeni in etichetta alimentare rappresenta per gli OSA una tematica rilevante e al contempo spinosa in materia di sicurezza alimentare.