La Società Italiana di Microbiologia Agraria, Alimentare e Ambientale (SIMTREA) annuncia la 7a edizione della Conferenza Internazionale sulla diversità microbica, che si terrà a Parma dal 26 al 29 settembre 2023, presso il Paganini Congressi.
Il tema della 7a edizione è “Il microbiota agroalimentare come strumento per un futuro sostenibile”. Il Convegno si articolerà in quattro sessioni:
- microbiota alimentare come strumento per un futuro sostenibile;
- microbiota umano come strumento per un futuro sostenibile;
- microbiota ambientale come strumento per un futuro sostenibile;
- il futuro sostenibile è arrivato.
A nome di AlimentiPiù, Convegno digitale di Scienza e Tecnologia Alimentare promosso dalla testata Produzione & Igiene Alimenti, verrà assegnato un premio "Sostegno alla ricerca" per un giovane ricercatore in ambito del Convegno internazionale.
Il Convegno è organizzato dall’Università degli Studi di Parma.
“Crediamo che Parma sia il posto giusto al momento giusto per ospitare il MD 2023 in quanto culla di tante idee in altrettanti campi di ricerca e ospita numerosi eventi che riuniscono persone provenienti da tutto il mondo. Sappiamo tutti che la popolazione mondiale è in continuo aumento, affrontando problemi come food safety, sicurezza alimentare, cambiamenti climatici e pandemia. Crediamo fermamente che il microbiota agroalimentare e la sua diversità siano lo strumento chiave per un futuro sostenibile,” commenta SIMTREA.
Per maggiori informazioni e registrazioni: https://www.md23.simtrea.org/