Da oltre 20 anni Alitest opera nel settore lattiero-caseario fornendo test di altissima qualità e affidabilità i leader del settore agroalimentare di tutto il territorio nazionale.

Quante volte abbiamo sentito frasi riferite a metodi di analisi del latte ormai obsoleti solo perché: “Abbiamo sempre fatto così”, oppure “Li usano gli altri”, oppure “Non mi hanno mai dato problemi”, oppure “Li abbiamo scelti solo per una questione di prezzo”, oppure “Abbiamo accreditato questo metodo perché è quello che è sempre stato utilizzato da Tizio, Caio, Sempronio”! E poi scopriamo un numero elevato di operatori del settore lattiero-caseario che hanno tuttora problemi in lavorazione (siero innesto, fermenti lattici, coagulazione, ecc.) gonfiori tardivi, standard qualitativi scadenti, perdita d’immagine, danni economici! Tutto questo, per una scelta di un test non conforme al concetto di vera qualità.

Qualità significa testare il latte sempre ogni giorno alla stalla, in azienda, al ricevimento e in laboratorio, prima di ogni scarico.

Qualità è un confronto delle sensibilità dei test disponibili sul mercato, è capire l’affidabilità del test che si sta utilizzando e porsi sempre delle domande:

  • Quali sostanze rileva e come vengono rilevate?
  • Rispetta i limiti MRL EU? 
  • È validato?
  • Quanti passaggi?
  • Qual è la percentuale d’errore?
  • Qual è la tempistica di esecuzione?

Utilizzare test, anche più economici e con sensibilità che non rispettano i Limiti Europei (MRL) previsti dalla Legislazione, provoca un numero altissimo di falsi negativi nel latte con le conseguenze sopracitate e un danno alla salute del consumatore finale.

Per garantire la qualità al consumatore finale e salvaguardare l’immagine aziendale, l’operatore attento non può accettare un latte che non sia realmente Pulito. 

I Test Rapidi MRL Charm sono la giusta soluzione: pratici, sicuri e affidabili, sono da oltre 40 anni leader mondiale. Qualunque sia il latte da analizzare - mucca, capra o pecora - Alitest ha quello che fa per la Vostra azienda.

www.alitest.it

Pin It