Automazione e digitalizzazione sono entrate ormai in tutti gli ambiti della vita umana personale e professionale; i gesti che compiamo abitualmente sono sempre subordinati all’utilizzo di dispositivi tecnologici.

E l’attività industriale non fa eccezione. Anche le imprese si stanno adeguando ad un mercato via via più competitivo e legato ai concetti di rapidità ed efficienza: le realtà più grandi come le piccole società.

Adottare un’organizzazione digitale non significa solo rendere i dati digitali; si tratta di operare una vera e propria trasformazione nel modo di fare azienda. Un sistema digitalizzato interagisce con le persone che lo utilizzano ed è per questo che genera benefici inediti. A partire dall’efficienza operativa: i processi aziendali sono più veloci, più snelli e più affidabili; il margine di errore si riduce e il personale può dedicarsi con maggiore concentrazione alle attività più complesse. Proseguendo con la riduzione dei costi, perché l’uso delle risorse umane viene ottimizzato e si possono contenere gli sprechi legati al tempo impiegato e agli interventi manuali. Infine, la disponibilità dei dati certa e tempestiva grazie a una migliore capacità di raccolta, archiviazione e analisi delle informazioni.Dashboard 1

Il telecontrollo degli impianti è sicuramente una delle tecnologie più importanti nel settore del trattamento
delle acque che risponde a queste caratteristiche. Poter monitorare un impianto da remoto, interagendo
con esso apportando modifiche al processo o intervenendo subito in caso di guasto, è la declinazione
pratica dei vantaggi appena descritti. Ed è per questo che STA, specializzata in realizzazione e gestione di
impianti telecontrollati, ha investito in un sistema proprietario, introducendo sul mercato Galileos, una
soluzione integrata che unisce semplicità, personalizzazione ed efficienza in termini di servizio e di
comunicazione azienda-cliente.

Galileos Payoff2x 100Galileos garantisce l’osservazione continua dei dati, con individuazione immediata e alert in caso di anomalie; dialoga con i tecnici perché possano intervenire anche quando non sono sul campo; inoltre, le informazioni che raccoglie sono consultabili su una dashboard personalizzata ed esportabili in diversi formati; è fruibile da qualsiasi dispositivo tramite browser o in app. Tutti i dati in qualunque momento, in ogni dove, superando anche i problemi di connettività.

La transizione tecnologica di STA prosegue, quindi, attraverso la versatilità e le prestazioni potenziate di Galileos.

STA
www.stacque.com

 

Pin It