Alla sua terza edizione, torna il convegno digitale AlimentiPiù 2024, la tre giorni di eventi dedicati alla Scienza e alla Tecnologia Alimentare, dalle materie prime al consumo, divenuto appuntamento fondamentale per professionisti, aziende e stakeholder, per confrontarsi sul futuro di un mercato in continua evoluzione, con la partecipazione dei massimi esperti in ambito accademico, istituzionale e associativo.

Dal 24 al 26 Settembre AlimentiPiù porterà in tavola tematiche economiche, scientifiche, tecnologiche, della sostenibilità, delle produzioni, con particolare attenzione alle innovazioni del settore agroalimentare. L’evento si svolgerà in 3 giorni, suddivisi in 12 sessioni e con la partecipazione di oltre 50 relatori.

Nella prima giornata si affronteranno tematiche dedicate ai nuovi scenari e alle sfide globali che l’industria alimentare è chiamata ad affrontare. Si proseguirà con sessioni dedicate all’innovazione tecnologica, al tema della sostenibilità e dell’efficienza energetica.  

Le tecnologie alimentari e i nuovi trend di consumo apriranno il secondo, partendo dalla filiera del bakery e passando per la filiera delle carni. Tema importatane sarà il connubio fra Alimenti & Salute, in un contesto in cui consumatori sono sempre più attenti ai propri bisogni e agli aspetti nutrizionali degli alimenti che scelgono, ma sono anche bisognosi di strumenti per contrastare le fake news che vengono diffuse rapidamente e spesso considerate erroneamente vere. 

Nella terza ed ultima giornata saranno protagoniste la sicurezza e l’igiene, dove l’igiene è intesa anche a livello di progettazione intesa come efficace strategie di prevenzione. Successivamente una tavola rotonda di esperti parlerà di ristorazione collettiva. L’evento si chiude con la sessione dedicata all’evoluzione tecnologia e normativa di Packaging & etichettatura.

L’evento è organizzato con la partnership del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari e il Consiglio dell'Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali.

I partecipanti che ne faranno richiesta riceveranno l’Attestato di partecipazione. Per i Tecnologi Alimentari è previsto il rilascio di 1 CFP per ogni ora di convegno seguita, per un massimo di 12 CFP. Ai Dottori Agronomi e Forestali verrà riconosciuto 1 CFP ogni 8 ore di partecipazione (0,125 CFP l’ora).

Per informazioni, programma completo e iscrizioni: www.alimentipiu.it

Pin It