ORMA srl ha introdotto quest’anno nella propria gamma di trappole a cattura luminose la tecnologia Led.

I Led permettono alla trappola di lavorare in modo molto mirato, emettendo solo nella lunghezza d’onda idonea che corrisponde a 368 nanometri, cioè quella che attrae gli insetti volanti. In questo modo si ottimizzano consumi  ed efficienza.

La tecnologia Led genera un risparmio immediato, diretto e continuo grazie ai minori consumi energetici rispetto ai tradizionali tubi a fluorescenza. In aggiunta i Led richiedono una manutenzione minore, garantendo un ulteriore risparmio in termini di ricambi e manodopera. In un impianto industriale porta ad un risparmio fino a 500 euro l’anno (risparmio calcolato su un impianto di 10 lampade tradizionali da 30W).

Il modello Saturn Led con soli 8W permette di proteggere 100 m2, il modello Fly-Tech Led con 4W raggiunge una copertura di 60 m2. 

LED, UOMO e AMBIENTE

Rispetto alle tradizionali lampade a fluorescenza tubolari, i Led non comportano rischi di contaminazione degli ambienti causati dalla rottura accidentale della lampada.

In particolare non vi sono rischi di contaminazione contaminazioni da mercurio che potrebbero richiedere operazioni di bonifica degli ambienti o interruzioni delle attività.

L’emissione controllata di raggi UV rende le trappole a Led discrete e rispettose del benessere degli operatori, avendo emissione di luce visibile praticamente assente.

 

www.ormatorino.com

Pin It