Il numero delle persone intolleranti al lattosio è in continuo aumento: a oggi, nel mondo, in media 7 individui su 10 hanno problemi ad “assimilare” lo zucchero del latte. Oltre che da una predisposizione genetica, l’intolleranza al lattosio può essere congenita o acquisita e può comparire a qualsiasi età. Il Gruppo Alce presenta sul mercato nazionale e internazionale il Delact Plus, la lattasi in forma liquida, potenziata e migliorata. 

Per tutti gli intolleranti, i formaggi e i latticini sono considerati un vero e proprio “veleno”, dal momento che diventano la causa scatenante di sintomi e disturbi spiacevoli, che possono diventare anche preoccupanti se non trattati. Oltre ai formaggi naturalmente privi di lattosio - tra cui, per esempio, quelli molto stagionati - è possibile “delattosare” qualsiasi prodotto lattiero-caseario, dal latte alla mozzarella, dallo yogurt alla panna, fino ad arrivare alla ricotta. 

Prodotto dalla fermentazione del Bacillus licheniformis, il Delact Plus è attualmente disponibile in due formati: bottiglie da 1kg e taniche da 5kg. Con certificazione NO OGM, Kosher e Halal, il nuovo prodotto Alce ha una shelf life di 24 mesi se conservato tra 0°C e 10°C. I tempi di idrolisi sono ridotti, così come il dosaggio della lattasi: per ottenere la stessa quantità di prodotto, quindi, le aziende lattiero casearie riescono a raggiungere un notevole risparmio, sia a livello di tempistiche del processo produttivo che a livello economico. 

La reazione enzimatica del Delact Plus può essere ottimizzata per adattarsi ai singoli processi produttivi, grazie alla regolazione di vari parametri, come per esempio, tempo di mantenimento, pH, temperatura e dosaggio. Abbinato ai nostri fermenti e coadiuvanti, il Delact Plus facilita le aziende nella produzione di latte, formaggi e latticini delattosati, a elevati standard di gusto, texture e qualità. Ovviamente, il team di tecnici specializzati del Gruppo è a disposizione per supportare i clienti durante l’intero processo produttivo.

Pin It