728x180

Secondo una recente ricerca di Market Watch, il mercato globale dei prodotti da forno raggiungerà i 339,3 miliardi di dollari entro il 2026 con un tasso di crescita annuo del 3,54%.

Questo comparto non sembra aver risentito della crisi pandemica; con l'avvento del Covid, infatti, il mercato americano ha visto le vendite aumentare del 62,3%, con una crescita del 44,3% soltanto per crackers e biscotti. 

In testa alla vendite troviamo il pane, che ha raggiunto circa 1,2 miliardi di dollari, e arrivano segnali positivi anche per i grissini, particolarmente apprezzati in America: da Global Market Insights emerge come questo mercato raggiungerà i 3,6 miliardi di dollari a valore nel 2026 all’interno del mercato del pane confezionato (24 miliardi), di cui rappresentano il 15%.

“La crescita dei prodotti da forno in piena fase di emergenza sanitaria ha dimostrato l’importanza del settore per milioni di persone in Italia e nel mondo, sottolineando gusti e necessità dei consumatori – ha spiegato Federica Bigiogera, marketing manager di Vitavigor - "Siamo inoltre orgogliosi del grande lavoro realizzato dal nostro team all’estero e dell’ottimo feedback sui nostri grissini, soprattutto nel mercato americano dove da anni abbiamo consolidato la nostra presenza. Il 2020 è stato particolarmente difficile, ma siamo riusciti a chiuderlo con un aumento del fatturato legato ai mercati internazionali del 4,5%".

Pin It