728x180

È tempo di grandi novità per Relicyc, realtà attiva nel riciclo delle materie plastiche e del legno con alle spalle una lunga storia nella gestione completa del materiale da pallet a fine utilizzo.

Dopo aver ideato e prodotto Logypal mediante l’utilizzo esclusivo di poliolefine diffusamente riciclabili, Relicyc è pronta per presentare Logypal5, interamente realizzato con materia prima al 100% riciclata, riciclabile, tracciabile e certificata, rispondendo alle sempre più numerose aziende che sono alla ricerca di prodotti con impatto ambientale minimo. Il pallet è infatti uno strumento di lavoro indispensabile per la spedizione di ogni tipologia di merce; dalle alte prestazioni e dal peso contenuto, questo Logypal 800x1200 prevede 1400 kg di portata dinamica in poco più di 7 kg di peso, consentendo ad esempio, anche alle piccole aziende che utilizzano per le loro spedizioni 20 pallet/giorno, di ridurre l’immissione di CO2eq nell’ambiente fino a 1.000 kg/anno ogni 100 km percorsi, rispetto all’utilizzo di pallet di pari portata in legno da 20 kg di peso. 

A questo significativo contributo collettivo si aggiungono i numerosi vantaggi nell’utilizzo del pallet in plastica Logypal5: leggero, resistente, maneggevole, con una tara costante, esportabile senza alcuna restrizione normativa, lavabile, nestabile, occupa a vuoto meno di 1/3 dello spazio del rispettivo pallet in legno; in più, il pallet in plastica Logypal non assorbe alcun liquido, non è attaccabile da muffe e parassiti e può essere pulito con lavaggi ad alta pressione. Infine, il fatto che non produca schegge ne aumenta il livello di sicurezza nella movimentazione manuale. Inoltre, in caso di danneggiamento o inutilizzo, non sono richiesti costi di smaltimento ma, al contrario, tali pallet vengono valorizzati per poi essere completamente riciclati.

 

RELICYC
www.relicyc.com

Pin It