728x180

Anche Babbi ha scelto la trevigiana Stesi per ottimizzare il progetto di ampliamento del proprio stabilimento.

Dopo un accurato processo di software selection, Babbi ha optato per il WMS di Stesi che, con le sue innovative soluzioni software per l’ottimizzazione della supply chain e la sua comprovata esperienza nel settore alimentare, svolgerà un ruolo chiave nella nuova fase di sviluppo della logistica del produttore dolciario. Negli anni Babbi ha costantemente investito su linee e macchinari per implementare la capacità produttiva e oggi ha deciso di affiancare a ciò anche il rafforzamento della struttura logistica, sia in termini di aumento di superficie che di riorganizzazione, per soddisfare le esigenze contingenti e le richieste previsionali future. Stesi supporterà Babbi con Silwa, una piattaforma software proprietaria implementata per ottimizzare le attività di produzione (MES) e di gestione del magazzino (WMS). Silwa si è inoltre recentemente evoluta con SilwaSLOT, un sistema nativo cloud dotato di una App nativa in Android per una gestione ottimale dell’attività delle banchine di carico e scarico attraverso la prenotazione rapida e intuitiva degli slot temporali, la pianificazione e la sincronizzazione di tutte le attività preparatorie del personale di magazzino e, non ultimo, l’ottimizzazione di spazi, tempi e risorse (riduzione dei tempi di attesa dei camion nei piazzali, diminuzione dei costi delle attività logistiche, azzeramento delle penali per le soste dei trasportatori e massimizzazione della produttività). Il progetto di Babbi prevede la messa a terra del dipartimentale di magazzino per la completa gestione delle merci, dalla materia prima ai semilavorati, dai prodotti finiti agli imballi. I flussi gestiti dal WMS di Stesi consentiranno di migliorare ulteriormente il sistema di tracciabilità attualmente adottato dall’azienda. Le soluzioni proposte apriranno, inoltre, a scenari futuri di (semi) automazione e getteranno le basi per una logistica capace di rispondere alle svariate esigenze di mercato in tema di servizi e necessità del cliente e ad assicurare la predisposizione a implementazioni future che l’azienda stava cercando. Nel mondo alimentare questo aspetto riveste un’importanza strategica per l’obbligo di rispettare, più che in altri ambiti, stringenti vincoli di tracciabilità e qualità, con date di scadenza e di produzione, o – sempre più frequentemente – per l’esigenza di pallettizzazioni o di produzioni dedicate.

 

STESI
www.stesi.it

 

Pin It