728x180

E’ stato attivato il nuovo credito introdotto con la legge di Bilancio 2024 dedicato alle piccole e medie imprese agricole; il valore complessivo del finanziamento è di 19,3 milioni di euro.

La nuova linea di credito, come riportato sul sito ISMEA, la domanda potrà essere compilata e presentata esclusivamente in forma telematica sul portale dedicato dalle ore 12.00 dell’8 aprile 2024, e fino alle ore 12.00 del 22 aprile 2024.

Il prestito COR (Cambiale Ortofrutta) è la nuova di linea di credito ISMEA dedicata alle piccole e medie imprese agricole operanti nel settore ortofrutticolo e diretta ad assicurare liquidità per tutti i processi inerenti al ciclo produttivo aziendale.

Le sue principali caratteristiche sono:

- importo del finanziamento fino al 50% dei ricavi registrati dal richiedente nel 2022 e comunque non oltre la soglia di 30 mila euro;

- durata di 5 anni con i primi due anni di preammortamento, rate trimestrali posticipate e conseguente inizio del rimborso a 27 mesi dalla data di erogazione;

- tasso agevolato con abbattimento fino ad azzeramento degli interessi dovuti, nei limiti della capienza degli aiuti "de minimis" di ciascun beneficiario.

Pin It