728x180

Francesco Lollobrigida è il nuovo Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Dopo la conferma della designazione a capogruppo di FdI, incarico ricoperto negli ultimi quattro anni, l’esponente di Fratelli d’Italia è stato designato dalla premier Giorgia Meloni per il nuovo incarico nel Dicastero, che ha anche cambiato la sua denominazione.

Difesa della sovranità alimentare italiana e dei prodotti italiani: questo l’obiettivo del neo-Ministro. La scelta della nuova denominazione Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, insiste sulla stessa scia del Ministero francese dove Macron ha voluto il Ministère de l’Agriculture et de la Souveraineté alimentaire, guidato da Marc Fesneau.
Difesa del Made in Italy in generale e degli interessi nazionali è l'obiettivo di tutto il Governo, come fanno altri Paesi europei. “Non è inedito, ce l’hanno anche in Francia e sono quelli che hanno difeso meglio i loro prodotti quindi riteniamo sia completamente in linea con la vocazione che avremo anche noi, difendere i nostri prodotti”, sono state le prime parole di Lollobrigida dopo la nomina.

www.ansa.it

Pin It