Nelle intenzioni l’operazione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali.
Lactalis - primo gruppo lattiero-caseario in Italia - annuncia di aver ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni antitrust relativamente all’acquisizione delle attività della Società Ambrosi, specializzata nella produzione e commercializzazione, tra gli altri, di Grana Padano e Parmigiano Reggiano.
L’operazione consentirà ad Ambrosi di crescere ulteriormente, beneficiando della capillarità distributiva globale di Lactalis. Il Gruppo Lactalis in Italia è parte del Gruppo francese Lactalis, leader mondiale dei prodotti lattiero-caseari con oltre 28, 3 miliardi di euro di fatturato, 85.500 collaboratori e 270 stabilimenti in 52 Paesi. Lactalis commercializza i propri prodotti in 150 Paesi nel mondo.
Lactalis è presente in Italia da più di 30 anni e prende vita dai più prestigiosi marchi della tradizione casearia italiana: Invernizzi, Cademartori, Locatelli e Galbani, leader di mercato e dei formaggi italiani nel mondo. Ambrosi commercializza oltre 700mila forme di Grana Padano e Parmigiano Reggiano, due Dop di altissima qualità sulle quali il Gruppo Lactalis ha deciso di puntare nella propria strategia di crescita e i propri investimenti in Italia.
“Questa acquisizione darà nuovo impulso allo sviluppo delle eccellenze del Made in Italy sui mercati internazionali,” ha dichiarato Giovanni Pomella, amministratore delegato di Lactalis in Italia, “e ribadisce l’interesse del nostro Gruppo a valorizzare la ricchezza del patrimonio lattiero caseario italiano”.
“L’operazione conclusa assicurerà ai prodotti Ambrosi quello slancio sui mercati internazionali che abbiamo voluto imprimerle negli ultimi anni,” ha dichiarato Giuseppe Ambrosi titolare dell’omonima impresa, “il fatto che una azienda di famiglia rimanga guidata dalla famiglia Besnier è un ulteriore elemento di soddisfazione”.