Mettler-Toledo dimostra il suo impegno per la tutela ambientale e un futuro sostenibile con GreenMT e i suoi programmi per il coinvolgimento dei fornitori.
La divisione Ispezione Prodotti Mettler-Toledo, leader globale nel settore degli strumenti di precisione e delle tecnologie di ispezione prodotti, riconferma il suo impegno costante a favore della tutela ambientale e di un futuro sostenibile ottenendo il riconoscimento di impresa “carbon neutral” per il quinto anno consecutivo. Inoltre, l'azienda è sulla buona strada per raggiungere l'obiettivo di eliminare i rifiuti in discarica entro il 2025.
Nel 2023, Mettler-Toledo ha compiuto notevoli passi avanti verso i suoi obiettivi di sostenibilità. I progressi registrati includono l'accelerazione dell'adozione dei veicoli elettrici, l'aumento delle capacità di energia solare e riscaldamento locale e il rinnovato raggiungimento degli obiettivi per l'approvvigionamento di elettricità rinnovabile al 100%. Questi risultati rafforzano l'impegno dell'azienda a favore della sostenibilità e contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi scientifici per la riduzione delle emissioni entro il 2030.
A livello globale, l'azienda ha inoltre aumentato il suo impegno per la progettazione sostenibile dei prodotti, il coinvolgimento dei fornitori e la trasparenza della filiera. Il programma di coinvolgimento diretto dei fornitori dell'azienda, avviato nel 2022, è stato ulteriormente migliorato e allineato agli obiettivi e agli impegni ambientali, sociali e di governance (ESG). In base alle valutazioni dei rischi, il programma si rivolge ai fornitori su cui Mettler-Toledo può avere il maggiore impatto, promuovendo il progresso verso obiettivi di sostenibilità condivisi.