L’industria del food & beverage richiede soluzioni di etichettatura che, oltre a rispettare le normative vigenti, garantiscano prestazioni tecniche elevate in base al prodotto contenuto nella confezione, alla conservazione e alle condizioni ambientali a cui l’etichetta sarà esposta una volta applicata.

Questo affinché le informazioni contenute sull’etichetta rimangano chiare e leggibili, resistendo a particolari condizioni e sollecitazioni esterne. Per questo motivo, la stampa di etichette per l’industria alimentare e delle bevande non può scendere a compromessi in termini di qualità, cura e attenzione del dettaglio.

La scelta del materiale, del tipo di trattamento e degli inchiostri da utilizzare nella produzione di etichette per prodotti alimentari e bevande, deve essere valutata con molta attenzione allo scopo di ottenere etichette chiare, leggibili e indelebili. Ma se la chiarezza delle informazioni è principalmente legata alla progettazione grafica, la leggibilità dipende dalla qualità della stampa e la durevolezza dell’etichetta dai materiali e dalle tecnologie. Con l’obiettivo di offrire soluzioni di etichettatura innovative per ogni tipo di confezionamento, il Gruppo Labelys annuncia il lancio di Labelys.it, portando in Italia una nuova soluzione digitale per l'acquisto di etichette di alta qualità. La piattaforma offre un'esperienza d'acquisto user-friendly, che consente di scegliere tra un'ampia varietà di modelli di etichette, caricare il proprio design o crearlo direttamente online, selezionare i materiali e le dimensioni desiderate, e finalizzare l'ordine. Il tutto garantendo una produzione rapida e un'elevata qualità di stampa. A disposizione delle aziende italiane del comparto alimentare e delle bevande un ampio catalogo di etichette personalizzabili, anche in piccolissime tirature a partire da 25 pezzi. 

LABELYS
www.labelys.it

Pin It