Con 179 miliardi di euro di fatturato annuo, 60 mila imprese, 464 mila addetti e oltre 50 miliardi di export, il settore food & beverage in Italia è al primo posto per fatturato e al secondo posto per numero di imprese, addetti e valore dell’export (Rapporto Federalimentare-Censis, 11 maggio 2023).
Le specialità alimentari italiane, da formaggi e salumi ai vini e molto altro, sono apprezzate, oltre che per l’originalità, anche per l’accurato controllo di tutte le fasi della produzione. L’utilizzo di tecnologie innovative nella produzione ha contribuito, infatti, a migliorare l’aspetto della sicurezza alimentare.
In tale contesto si inseriscono le soluzioni Gherri Meat Technology, azienda con sede a Parma, ma con clienti in tutta Italia. L’impegno nella ricerca ha permesso a questa realtà di fornire risposte puntuali e concrete ai produttori, riuscendo nel difficile compito di portare aziende già evolute a un livello ancora superiore.
“Collaboriamo con grandi produttori italiani e mondiali nel settore alimentare, fornendo loro il giusto servizio in ogni fase del processo: dalla consulenza pre-vendita, dove comprendiamo le esigenze specifiche del cliente e offriamo soluzioni su misura, alla proposta della macchina o linea produttiva, fino all'assistenza post-vendita che comprende installazione, formazione, manutenzione e supporto continuativo”, spiega Gabriele Gherri, Amministratore unico dell’azienda.
Gherri Meat Technology sarà al Cibus Tec: Pad. 06 - Stand C030
GHERRI MEAT TECHNOLOGY
www.gherrimt.com