728x180

Azienda specializzata nella produzione di componenti per la refrigerazione, condizionamento e processo, BITZER è da sempre attenta all’individuazione di soluzioni sostenibili e ha come obiettivo quello di dare un contributo concreto alla lotta al cambiamento climatico promuovendo un’economia a basse emissioni di carbonio: una sfida importante che richiede competenze complesse e diversificate, tecnologie avanzate e un solido know-how progettuale.

Nell’ambito della refrigerazione in chiave ecosostenibile la scelta ideale è quella dell’utilizzo di fluidi naturali per le moderne macchine frigorifere. I nuovi modelli transcritici per fluidi naturali, protagonisti di questa evoluzione, sono tra i principali punti di forza di BITZER. Il catalogo dell’azienda propone una tra le più ampie e diversificate gamme nel settore della refrigerazione naturale presenti sul mercato e prevede l’impiego di fluidi come anidride carbonica - CO2, ammoniaca - NH3 e idrocarburi (quali propano, butano, isobutano).

I sistemi refrigeranti studiati per il CO2 trovano principale impiego nella GDO e nel retail, sono una soluzione estremamente efficiente da un punto di vista energetico, particolarmente ecocompatibile, non tossica né infiammabile. Tra i sistemi che prevedono l’impiego dell’anidride carbonica, la serie di compressori ECOLINE PLUS garantisce un’efficienza elevata, assenza totale di vibrazioni, una vasta gamma di applicazioni (temperature medie, impianti di climatizzazione, funzionamento parallelo del compressore e con eiettore), oltre a un design solido e una grande affidabilità. Tra le principali innovazioni nell’utilizzo di questo fluido naturale troviamo, inoltre, i compressori transcritici 8 cilindri, che vengono utilizzati nelle applicazioni di grande potenza, ottimizzandone le funzioni e rendendone così possibile l’estensione dell’impiego su larga scala, dalle attuali applicazioni commerciali a quelle industriali. 

 

 

BITZER

www.bitzer.de/it/it/ 

Pin It